Belli dentro, belli fuori!

Ci sono dei periodi in cui vorremmo poter cambiare pelle: stanchezza, stress, freddo possono metterla a dura prova seccandola e conferendole un aspetto grigiastro. Per ovviare a questi problemi, possiamo giocare d’anticipo, cominciando a prendercene cura in maniera speciale.

Anche in questo caso ci viene in aiuto l’olio di oliva che, forse non tutti lo sanno, è un ottimo idratante ed emolliente.

Scrub + bagno idratante + massaggio con olio profumato: tutto rigorosamente a base di olio di oliva. Vedrete che risultati!

SCRUB

Potete preparare questo esfoliante unendo una manciata di sale grosso a un po’ di olio di oliva. Dopo aver inumidito la pelle del corpo, cominciate a strofinarla con questo miscuglio. Proseguite per qualche minuto. Al termine sciacquate.

BAGNO

Questa è la parte goduriosa 🙂

BAGNO NUTRIENTE PER PELLI SECCHE

Prendete 2 manciate di rosmarino (secco o fresco, è indifferente) e mettetele a macerare in 2 tazze di olio extravergine di oliva che avrete precedentemente messo in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. Lasciate a macerare per un paio di settimane. Trascorso tale periodo, filtrate l’olio con una garza e strizzate bene. Aggungete 1/2 tazza di olio al rosmarino nell’acqua del bagno.

BAGNO VELLUTANTE

Mischiate 1 tazza d’olio d’oliva con 1/2 tazza di miele, 1/2 tazza di sapone liquido e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Versate il tutto in una bottiglia a chiusura ermetica e agitate prima dell’uso. Versatene 1/4 di tazza sotto l’acqua corrente della vasca.

E per finire… un massaggio con l’olio profumato

OLIO PROFUMATO
Scegliete come base un olio leggero come l’olio di oliva, di mandorle, di sesamo, di noccioli di albicocca. Versate l’olio in un contenitore pulito e aggiungete gli oli essenziali una goccia alla volta. Agitate lentamente e conservate in un posto fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Tra gli olii essenziali potete scegliere quello di limone, di lavanda, menta piperita, camomilla, basilico, rosmarino oppure una combinazione degli stessi. La dose ideale è di 5 gocce.

 

760px-Get-Clear-Skin-Using-Natural-Ingredients-Step-1

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

ASSISTENZA

La tua opinione è importante, facci sapere cosa pensi di noi. Avrai la possibilità di indirizzare le tue osservazioni direttamente alla persona che ritieni di competenza all’interno di Alberti. Saremo pronti a rispondere ad ogni tua esigenza.

Sending

©2017 ALBERTI Choose the quality

o

Log in with your credentials

Forgot your details?