Olio extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro”

Olio extra vergine di oliva D.O.P. Riviera Ligure “Carta Oro”

Logo Alberti
Denominazione d'origine protetta

E’ l’eccellenza dei nostri olii extra vergine di oliva prodotto da selezionatissime olive nere cultivar Taggiasca provenienti esclusivamente dall’entroterra del Ponente ligure e si distingue per un sapore pieno ed armonioso, ricco e delicato.

La certificazione DOP di cui gode questo prodotto garantisce qualità e genuinità.

Il disciplinare sull’olio extra vergine di oliva Riviera dei Fiori D.O.P. prevede che l’oliva Taggiasca venga raccolta entro il 31 marzo di ogni anno. La massima espressione qualitativa viene data però dalle olive raccolte nei mesi di dicembre/gennaio, quando il frutto ha raggiunto la giusta maturazione.

E’ un olio extra vergine di oliva pregiato, di eccezionale purezza, che ha nella delicatezza il suo punto di forza, in quanto è in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni piatto mantenendo i profumi originali.

E’ un olio extra vergine di oliva definito mosto in quanto viene fatto decantare al naturale, non viene filtrato e si travasa più volte per evitare il formarsi di eccessivi depositi sul fondo della bottiglia, la quale è rivestita con carta oro per proteggere l’olio extra vergine di oliva dalla luce, causa di difetti.

Il tuo carrello è vuoto.

Torna al negozio

ASSISTENZA

La tua opinione è importante, facci sapere cosa pensi di noi. Avrai la possibilità di indirizzare le tue osservazioni direttamente alla persona che ritieni di competenza all’interno di Alberti. Saremo pronti a rispondere ad ogni tua esigenza.

Sending

©2017 ALBERTI Choose the quality

o

Log in with your credentials

Forgot your details?